1-3 Giugno 2018 Seminario di Yoga Iyengar – Qi Gong & Bodywork con Roberta Piccoli e Francesco Zita

8-10 Giugno 2018 – Metta Retreat – Yoga, Thai Massage, Shakti Dance, Meditazione con Angelo Catanzaro, Mimmo Capozzo, Flaminia Prakash Pacelli
25 gennaio 2018
23-30 Maggio 2018 Lines and wander lines: movement explorations of innerscapes, outerscapes and relationscapes (After Frenand Deligny and Erin Manning)
25 gennaio 2018

1-3 Giugno 2018 Seminario di Yoga Iyengar – Qi Gong & Bodywork con Roberta Piccoli e Francesco Zita

1-3 Giugno 2018 Seminario di Yoga Iyengar – Qi Gong & con Roberta Piccoli e Francesco Zita

Un fine settimana, a partire dal venerdì pomeriggio fino alla domenica pomeriggio, dedicato alla riconnessione e al benessere del corpo e della mente, immersi nella profumata campagna della Valle d’Itria, tra ulivi e trulli.

Respirare aria pura di collina, rilassare e calmare la mente, ritemprare e allineare il corpo risvegliando l’energia (Qi): questa è la proposta del week end, che propone la pratica combinata dello yoga e del Qi Gong,

Sia L’IYENGAR Yoga che il Qi Gong sono pratiche accessibili a tutti e a qualsiasi età.

Non sono richiesti prerequisiti, gli insegnanti moduleranno i contenuti anche sulla base dei partecipanti.

Le lezioni saranno tenute da Roberta Piccoli, insegnante certificata Metodo IYENGAR®   e da Francesco Zita, insegnante Tai Chi e Chi Gong.

Programma:
Lezioni di Iyengar yoga: āsana (posture fisiche); prānāyāma (esercizi di respirazione); dhyāna (meditazione con recitazione di mantra).

Lezioni di Qi Gong

Lezioni di Bodywork
Cucina vegetariana.
Passeggiate nei boschetti e macchia mediterranea che circonda Casina Settarte.
Roberta Piccoli

Vice presidente dell’associazione Yoga Studio Bari.

Nel 1997 consegue il diploma di Naturopata-Heilpraktiker presso la LUINA (sede di Roma).

Nel 1989 inizia a praticare l’Iyengar Yoga grazie all’incontro con il Maestro Mario Ciccarelli.

Dopo aver frequentato il corso di formazione insegnanti con Emilia Pagani nel 2003 consegue il diploma Introductory 2 e nel 2014 quello di Junior 3.

Insegnante presso Yoga Studio Bari.

Segue regolarmente i corsi di aggiornamento a Pune al Ramamani Iyengar Memorial Yoga Institute e con insegnanti Senior Italiani ed internazionali.

 

Francesco Zita:

Durante le classi praticheremo il grounding, spirali e il fluire nel movimento. Lavoreremo sulla connessione centro-estremità, il muoversi senza sforzo, esplorando differenti tipi di tocco e peso e massaggi energetici.

Francesco Zita è un insegnante di Tai Chi, Qi Gong e Contact Improvisation. Terapista Cranio Sacrale Biodinamico, danzatore e performer.

Nei primi anni ’80 ha iniziato il suo training nell’ improvvisazione teatrale, arti marziali (Aikido, Kung fu, Tai Chi) e Yoga. Ha studiato massaggi (shiatzu, ayurveda, bodywork).

Nel 1994 Francesco e Germana Siciliani hanno fondato ‘Casina Settarte Research Center’ che si occupa di organizzare seminari residenziali di danza e improvvisazione, teatro danza, contact improvisation, danza butoh, arti marziali, Feldenkrais, voce e movimento e performance.

L’interesse per la filosofia Taoista lo porterà a sviluppare il suo interesse per la Permacultura e la Deep Ecology, che arricchirà la possibilità di essere in armonia con il Tao, la ‘via della natura’.

da a
CORSI E WORKSHOP laboratori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *