Leilani Weis Habitat – C I

 
When:
23 agosto 2013 – 28 agosto 2013 all-day
Where:
Casina Settarte
72017 Ostuni BR
Italia
Contact:
Germana
348 66 44 073

Habitat. Exploratorium di Contact Improvisation e le sue relazioni.

Nella mia esperienza di quindici anni di ricerca nella Contact Improvisation continuo ad  imparare che la CI non é solo una forma di danza, ma un modo di relazionarsi con il mondo.
Prima con noi stessi e la terra, poi con il nostro partner e con ciò che ci circonda.

La CI è la forma che prende il mio modo  di entrare in relazione con le cose, con il mio movimento, con la struttura e la densità  intorno a me, con un’ attenzione molto partiolare.
Questo per me é la Contact Improvisation.

In questo stage lavoreremo tecnicamente sull’abilità della Contact preparando il corpo per trovare un movimento fluido, connesso, libero e pronto.

Esploreremo i dintorni cosi suggestivi e meravigliosi della natura pugliese, con il nostro essere lí, abiteremo il nostro corpo e con esso lo spazio.  Troveremo le mille possibilità di praticare Contact Improvisation in qualunque superficie e in qualunque momento.

Creando ed essendo creazione allo stesso tempo.

Leilani Weis insegna, sperimenta e danza performance di Contact  Improvisation in Italia e in Europa . Si dedica allo sviluppo e alla  ricerca dei fondamenti della tecnica ContacTango.

Leilani è cilena, vive da più di 10 anni in Italia e organizza gli eventi di LunatiContact ed è la co-  fondatrice e direttrice artistica della compagnia  Central de Movimiento. Ha insegnato e partecipato a  progetti coreografici in America Latina, Usa e  attraverso l’Europa.   E’ tutt’oggi ancora impegnata nella crescente esperienza di apprendimento attraverso i fondamenti del Contact Improvisation.

 Posted by at 19:23