Casina per residenze artistiche-Retrait center

 

La Casina è disponibile in alcuni momenti dell’anno, quando non ci sono attività in calendario, come luogo di residenza attrezzato per artisti e danzatori che necessitano di concentrazione, ispirazione, silenzio, aria pura.

Siamo immersi nella quiete della Valle d’Itria, qui lo sguardo si apre sulla bellezza del mondo, e la natura è una forte risorsa per chi è su un cammino di ricerca o creazione artistica.

Ci troviamo in cima ad una collina che si affaccia su un panorama mozzafiato: trulli, alberi d’olivo, fichi d’India, l’aspra macchia mediterranea e i muretti in pietra scolpiti ad arte, all’orizzonte il mare blu.

Importante: non siamo un agriturismo. Per soggiornare da noi è necessario spirito di adattabilità e rispetto per la natura!

E’ disponibile una sala interna con pavimento in legno riscaldato di 7 metri per 5 e una grande sala immersa nella natura, coperta ma aperta lateralmente per godere del panorama.

La terra: siamo circondati da 2 ettari di oliveto, alberi di fico, erbe aromatiche spontanee (timo, capperi, origano) mandorli, e un orto biologico.

Alloggi: trullo, 4 posti letto con bagno e cucina. Lamia in pietra: 4 posti letto con bagno e cucina. Grottino: 4 posti letto. Bungalow in legno: 3 posti letto. Stanza insegnanti con bagno.

Spazio camping, piattaforme attrezzate sotto gli alberi di ulivo.

Photos: Credits Franco Zita, Michele Cipriani, Rosario de Gaetano.

Sorry, the comment form is closed at this time.