Ospitalità-facilities

 

Casina Settarte è un luogo immerso nella calma e spettacolare natura della Valle d’Itria, in Puglia. Tra trulli, ulivi, muretti a secco, macchia mediterranea, è il contesto ideale per danzare, respirare, farsi ispirare dalla natura…

Abbiamo uno spazio per danzare con pedana in legno di 200 m2, protetto dal sole ma aperto al panorama circostante. Una sala interna con pavimento in legno e riscaldamento a pavimento, anch’essa con una splendida vista.

Alloggio per circa 25 persone tra trullo, lamia in pietra, grottino, fish house, sala di yoga interna, ognuno con bagno e acqua calda. Ci sono normali letti con materassi ma portare sacco a pelo o lenzuola è necessario!

Nei due ettari di terra, sotto un ulivo, con la vista panoramica sulla vallata, e certo anche possibile campeggiare, così come passeggiare, rilassarsi, disegnare, suonare….

La terra rossa, i muretti a secco, le erbe spontanee, capperi, timo, origano, una striscia blu di mare all’orizzonte, sono il contesto che ci circonda!

Temperatura: siamo in collina, e c’è sempre una leggera brezza, la sera può rinfrescare. Portate anche un maglioncino, e scarpe da ginnastica per le passeggiate.

Il mare non è lontano, le spiagge più vicine sono a 20 minuti di auto, la riserva di Torre Guaceto  http://www.riservaditorreguaceto.it/ è un’ oasi poco  più distante. Il costume da bagno è d’obbligo.

Normalmente per i pasti, che sono prevalentemente vegetariani, facciamo la spesa e cuciniamo insieme, cercando di consumare cibo locale a km zero, e ci facciamo ispirare dalla cucina pugliese.

C’è una bellissima terrazza per mangiare insieme all’ombra, con vista spettacolare…

Foto: Germana Siciliani, Franco Zita, Lucy Carew Reid, Michele Cipriani, Rosario De Gaetano


 Posted by at 11:43