CASINA SETTARTE è un’Associazione di Promozione Sociale attiva sul territorio dal 1994. Soci fondatori sono Germana Siciliani e Francesca Zita.

Il nostro obiettivo è la riconnessione profonda con la natura, con la terra che ci accoglie.

Attraverso la crescita personale miriamo alla crescita della comunità, coniugando permacultura, arti del movimento e varie espressioni di selvaticità artistiche e creatività.

A Casina Settarte cerchiamo di vivere quotidianamente in maniera sostenibile:

Per sostenibilità si intende un equilibrio tra il soddisfacimento delle esigenze presenti e la possibilità delle generazioni future di soddisfare le proprie.

E’ proprio nelle cose semplici di tutti i giorni che possiamo fare attenzione ad adottare comportamenti sostenibili: la raccolta differenziata, la riduzione del consumo di plastica, il riutilizzo di contenitori di vetro, l’utilizzo di saponi naturali e biodegradabili e l’attenzione al consumo di acqua sono piccoli gesti da cui cominciare. 

Il nostro è un invito a tutti a riflettere su come possiamo agire in maniera più sostenibile nella nostra quotidianità, con semplicità ed iniziativa.

chi siamo - germana

Negli anni casina settarte è diventata un luogo per condividere sogni, sviluppare progetti, evolvere il potenziale umano avendo come maestra la natura.

Biodiversità e creatività: un luogo dove accrescere la consapevolezza che siamo parte di un tutto e che ogni nostra azione personale riecheggia in tutto l’universo.