CASINA SETTARTE è un’Associazione di Promozione Sociale attiva sul territorio dal 1994. Soci fondatori sono Germana Siciliani e Francesca Zita.
Il nostro obiettivo è la riconnessione profonda con la natura, con la terra che ci accoglie.
Attraverso la crescita personale miriamo alla crescita della comunità, coniugando permacultura, arti del movimento e varie espressioni di selvaticità artistiche e creatività.
A Casina Settarte cerchiamo di vivere quotidianamente in maniera sostenibile:
Per sostenibilità si intende un equilibrio tra il soddisfacimento delle esigenze presenti e la possibilità delle generazioni future di soddisfare le proprie.
E’ proprio nelle cose semplici di tutti i giorni che possiamo fare attenzione ad adottare comportamenti sostenibili: la raccolta differenziata, la riduzione del consumo di plastica, il riutilizzo di contenitori di vetro, l’utilizzo di saponi naturali e biodegradabili e l’attenzione al consumo di acqua sono piccoli gesti da cui cominciare.
Il nostro è un invito a tutti a riflettere su come possiamo agire in maniera più sostenibile nella nostra quotidianità, con semplicità ed iniziativa.

Negli anni casina settarte è diventata un luogo per condividere sogni, sviluppare progetti, evolvere il potenziale umano avendo come maestra la natura.
Biodiversità e creatività: un luogo dove accrescere la consapevolezza che siamo parte di un tutto e che ogni nostra azione personale riecheggia in tutto l’universo.