Claudia Silletti e Aroonji
“La farfalla emerge solo dopo una sacra resa.
Sei pronto a entrare nel bozzolo?”
In questo ritiro unico, l’antica saggezza del Tantra, dello Yoga e dell’Ayurveda incontra il movimento intuitivo e passionale del Tango.
Immaginiamo questo ritiro come un’esperienza profonda e nutriente di riconnessione e apertura del cuore; un ponte per osservare e superare i propri schemi e blocchi con una presenza vivificata e incarnata.
Attraverseremo le varie fasi della trasmutazione, dall’uovo al bozzolo, fino alla farfalla; offrendo uno spazio e un tempo adatti e dedicati a ogni delicato passaggio. Ogni giorno avrà un tema diverso, basato sui 5 elementi.
Cosa include:
- Sessioni quotidiane di Yoga, Tantra e Tango (per aprire i blocchi sensoriali)
- Pranayama e connessione con la natura
- Pratiche di Art Counselling e Journaling
- Pratiche di meditazione e uno sguardo alla salute basato principalmente sui 5 elementi (come nell’Ayurveda)
- Un approccio olistico alla danza, come forma di espressione e specchio della propria personalità e come mezzo per riscoprire la propria essenza
- Immersioni nella natura
- Cibo biologico di stagione e a km 0 e alloggi diversificati in base alle esigenze
Facilitato da Claudia Silletti e Aroonji:
Claudia è una danzatrice, insegnante di Tango argentino, Gestalt Counsellor, laureata in Psicologia (Università di Bologna) con tirocinio e tesi in Arteterapia. Dopo la laurea conclude anche un corso di alta formazione universitaria: “Il teatro come strumento per le professionalità educative”.
Praticante di yoga da anni, ha un approccio olistico alla danza. L’esperienza integrata tra arte e terapia le permette di guidare le persone verso un ascolto attento e profondo. Il suo approccio privilegia il movimento consapevole, l’osservazione e la condivisione; nella costante ricerca di un ponte tra espressione corporea e parola, incarnata e trasformativa.
Con formazione ed esperienze lavorative anche all’estero (Francia, Argentina, Malta, Russia, Grecia), ha radici profonde in Puglia, dove è nata.
Ha incontrato e iniziato a seguire le lezioni di yoga di Aroonji a Fiesole, dove attualmente risiede.
Nativo indiano, Aroonji ha viaggiato e vissuto in tre continenti, arricchendo la sua pratica con diverse tradizioni spirituali. Trasferisce con gioia e generosità un profondo bagaglio di esperienza come insegnante di yoga, paranyama, tantra e life coach, aiutando persone di ogni età e strato sociale a gestire condizioni di stress, attraverso pratiche fisiche e spirituali.
La sua profonda comprensione della tradizione orientale e occidentale genera una visione ampia e offre ai suoi studenti strumenti trasformativi per la salute e la pace interiore.
Info e contatti:
+39 3345763941 (Claudia)
+393510278911 (Aroonji)