Julie Stanzak: poesia e necessità del movimento

in
Julie Stanzak durante una lezione
Date

Dal 25 al 30 luglio 2017

Informazioni

info@casinasettarte.org

Semi­na­rio rivol­to a dan­za­to­ri, atto­ri e a tut­ti colo­ro che sono inte­res­sa­ti all’a­spet­to poe­ti­co e crea­ti­vo del movi­men­to.

Il semi­na­rio di Julie Anne Stan­zak è un’e­spe­rien­za inten­sa e crea­ti­va che toc­ca la par­te pro­fon­da di ognu­no, vol­ta all’a­scol­to del­l’ur­gen­za per­so­na­le e del­la respon­sa­bi­li­tà di espri­mer­la e comu­ni­car­la. Il movi­men­to ‘sor­ge’ come neces­si­ta e non come segno tec­ni­co, per giun­ge­re alla crea­zio­ne di un SOLO, espres­sio­ne poe­ti­ca di una pro­pria veri­tà. Non si trat­ta di ripro­dur­re movi­men­ti o tec­ni­che o sequen­ze. ma di sen­ti­re in ogni momen­to come il movi­men­to sia con­nes­so con l’e­mo­zio­ne o il ricor­do che l’ha crea­to, e come sia­mo in gra­do di “distil­la­re’ ciò che ci appar­tie­ne poe­ti­ca­men­te e offrir­lo al pub­bli­co.

Il lavo­ro è orien­ta­to alla com­po­si­zio­ne col­let­ti­va di una per­for­man­ce fina­le crea­ta a par­ti­re dai soli, dai duet­ti, trio che si sono svi­lup­pa­ti insie­me, e con­flui­sco­no nel lavo­ro di grup­po.